la nostra storia
Una famiglia dalla storia serena con qualche rannuvolamento, come credo lo sia per tutti.
Il mio spiraglio di luce, mia mamma, il nostro sincero rapporto di madre e figlia.
Nell'ormai lontano luglio 2012, lei scompare e io mi sento persa.
Da quel giorno, ricordi, pensieri, emozioni affiorano alla memoria sempre più spesso.
Le risate, i consigli e gli abbracci; ogni giorno la sensazione di quell'amore profondo che ci legava era sempre più risonante.
A Natale, mi chiedeva sempre di ideare dei biglietti di auguri fatti a mano da inviare alle persone a noi care; amici e parenti ricevevano un biglietto di auguri ideato proprio per loro, mia madre sapeva quanto amassi disegnare.
Riesco ancora a sentire la sensazione di completezza che provavo mentre disegnavo.
Nel dicembre del 2016, così per caso, abbozzai un biglietto natalizio, proprio come piaceva a lei e potei risentire dentro di me quella sensazione magica di averla accanto.
Da qui le idee iniziarono ad affollare la mia mente: battesimi, comunioni, cresime, compleanni insomma ogni tipo di ricorrenza.
San Valentino poi Nozze d'Argento e Nozze d'Oro, qualsiasi cosa per la quale valesse un festeggiamento degno di un biglietto speciale.
Matite colorate alla mano e libertà alla fantasia.
Incoraggiata dai miei tre figli, Elena, Martina e Luca, dalla tata Gabriella, da mia sorella Simona e dal mio compagno Maurizio iniziai a proporre i miei biglietti alle cartolerie della mia città e così è nata... ibigliettidelcuore.
Un sincero grazie anche a Regina che mi ha sostenuta e mi aiuta a realizzare molti disegni, a Martina che collabora per attaccare i brillantini, al fotografo Neri Oddo per le fotografie di presentazione e a Marco, parte fondamentale per la realizzazione del sito.



